Accordo Bnl per il credito


Bnl Gruppo Bnp Paribas , Acec e Anec hanno sottoscritto una convenzione presentata in occasione della 72ª Mostra di Venezia. L’accordo prevede la concessione di un “Credito d’Imposta” per la “digitalizzazione” delle sale e la cedibilità dello stesso a soggetti predeterminati, tra i quali gli intermediari bancari.


Attraverso questa partnership gli esercenti associati ad Anec e Acec potranno cedere il credito d’imposta maturato per la digitalizzazione delle sale a Bnl Gruppo Bnp Paribas e ricevere contestualmente il controvalore economico. In tal modo gli associati beneficeranno immediatamente del contributo concesso anche quando i relativi flussi finanziari ed economici non fossero sufficienti per compensare tempestivamente tale credito con le imposte dovute all’Erario.


Bnl metterà a disposizione un focal point presso la Divisione Corporate a Roma che si rapporterà direttamente con le funzioni designate per svolgere tutte le attività connesse e necessarie per la lavorazione delle pratiche e la liquidazione dei Certificati di Credito Fiscale emessi dal Mibact a favore degli Associati. “L’accordo firmato dall’esercizio cinematografico con Bnl − ha commentato don Adriano Bianchi (nella foto a lato), presidente Acec − è un aiuto concreto offerto alle oltre mille Sale della Comunità che, in questo modo, hanno l’opportunita’ di beneficiare del Tax Credit anche con una dimensione economica contenuta”.

newsletter


Vuoi ricevere aggiornamenti riguardo ACEC Brescia? Iscriviti ora!